martedì 28 maggio 2013

Un possibile allungamento del circuito di Monaco in futuro?

Secondo Autocar potrebbe esserci un allungamento del circuito di Montecarlo, che ospita l'annuale Gran Premio di Monaco. Infatti, nella capitale del Principato, potrebbe esserci un ampliamento di circa 14 acri del territorio, ovvero creando delle piattaforme artificiali che occuperebbero una parte della costa.

Veduta dall'alto del progetto di ampliamento

Il progetto di ampliamento si chiama Montecarlo Sea Land e dovrebbe contenere delle nuove abitazioni, edifici per il turismo, hotel e anche una spiaggia. Ma cosa centrerebbe con l'allungamento del tracciato? Beh, semplicemente per il fatto che verrebbe percorso un tratto di questo nuovo "territorio".

Ringrazio Tiger per l'immagine

Il circuito si svilupperebbe per una lunghezza di circa 5300 metri, metro più metro meno, ed eliminerebbe il tratto che collega il tornante del Grand Hotel al Portier. Il nuovo tratto dovrebbe essere molto veloce e dare nuove possibilità per facilitare i sorpassi, anche se onestamente trovo qualche dubbio. Il progetto, se verrà accettato, dovrebbe essere completato per il 2024, quindi per ora Montecarlo e la Formula 1 è al sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento