mercoledì 25 marzo 2015

Recensione album: "Under The Sun All Night Long" di Osc2x

Ritorno a usare questo mio piccolo spazio, caduto in disuso e visto da pochi, per cercare di raccontare, di volta in volta, qualcosa di nuovo, scrivere qualche recensione e semplici riflessioni.

Oggi voglio raccontarvi un album (e un artista) che mi ha veramente colpito, avendolo sentito pure dal vivo. Sto parlando di Under The Sun All Night Long di Vittorio Marchetti, in arte Osc2x. Uscito sotto l'etichetta Collettivo HMCF il 13 febbraio, per produrre questo album ci sono voluti ben 4 anni. Il risultato finale è spettacolare: è una fusione di suoni tra pop, french house, elettronica anni '80 e Tycho, artista al quale Osc2x si ispira.

Tutte le 11 tracce scorrono fluidamente, regalando emozioni di volta in volta e ti invogliano a riascoltare l'album una seconda volta consecutiva. C'è voglia di sperimentare, come con le tastiere, oltre all'uso di suoni elettronici analogici e tecniche di mixer tradizionali. Il ritmo di ogni canzone ti rimane in testa, ti sale la voglia di ballare.

Non è solo il "suono" a colpire, ma pure i testi. La voglia di raccontare, di condividere le emozioni con chi ascolta questo album si sentono in ogni parola. Alla fine ti metti a cantare pure te.

Avendo sentito solo una volta l'album, sono andato ad ascoltarlo live senza particolari riferimenti o ricordi di quanto avevo sentito, apparte "PAH!". C'è poco da raccontare, dato che Osc2x mi ha catturato fin dall'inizio.

Voto: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento